Il Sito Italiano Di Michael Jackson
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [UFFICIALE] We are the world 2010

Andare in basso 
AutoreMessaggio
M.Jackson
Admin
avatar

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 26
Località : Napoli

MessaggioTitolo: [UFFICIALE] We are the world 2010   Sab Feb 13, 2010 11:37 pm

La canzone e' scaricabile dal sito World25.org. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza per supportare le popolazioni colpite dal terribile terremoto.

25 anni sono passati da quando la canzone "We Are the World" è diventata il simbolo delle celebrità che aiutano importanti cause benefiche ed una canzone amatissima ed intramontabile. Ma Lunedi' notte, decine tra i più famosi cantanti del momento si sono ritrovati nello stesso studio dove la canzone originale è stata creata, per registrare la nuova versione di "We Are the World" pensata per dare supporto alla popolazione di Haiti colpita dal disastroso terremoto qualche settimana fa.

Nonostante uno dei due creatori della canzone, Michael Jackson, sia scomparso la scorsa estate, la sua presenza in studio è stata una tra le più sentite. E per essere sicuri che anche il pubblico abbia la stessa sensazione, Lionel Richie e Quincy Jones hanno scelto Janet Jackson per cantare le note originariamente interpretate da lui.

Molti dei cantanti che hanno preso parte alla registrazione hanno detto che la loro parte preferita della canzone originale è il bridge in cui Michael inizia a cantare. E quasi tutti si auspicano che anche la voce di Michael sarà utilizzata nel nuovo pezzo.

Celine Dion, che Domenica notte ha preso parte al tributo dedicato al Re del Pop ai Grammy wards, ha aggiunto che la canzone non ha il solo obbiettivo di aiutare Haiti, ma anche di ricordare al mondo la passione che Michael aveva nell'aiutare i bisognosi. "In un certo senso e' stato proprio grazie a lui se ho imparato l'inglese. Avevo i suoi poster in camera quando ero una ragazzina," ha ricordato Celine. "L'atmosfera in studio è incredibile. Sono tutti molto emozionati di essere stati scelti per questa importante iniziativa. Stiamo parlando di qualcuno [MJ] che ha vissuto attraverso la musica, e che ha fatto tanto per cercare di aiutare i bisognosi e per cambiare il mondo in cui viviamo."

Il remake di "We Are the World" è stato registrato il 1 Febbraio 2010. Alcuni dei cantanti che hanno partecipato alla registrazione sono Pink, Lil Wayne, Jordin Sparks, Taylor Swift, Miley Cyrus, Kanye West, Jonas Brothers, Celine Dion, Robin Thicke, Wyclef Jean, Usher, Jennifer Hudson, Britney Spears, Keri Hilson, Jamie Foxx, Barbra Streisand, Jason Mraz, Bustaa Rhymes, Justin Beiber, Selena Gomez, Nicole Richie, Gladys Knight, Katharine McPhee, Enrique Inglesiais, Julianne Hough, Will.i.am, Jeff Bridges e Vince Vaughn.

La canzone è stata trasmessa in anteprima la scorsa notte durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.michaeljackson.com
 
[UFFICIALE] We are the world 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Marco Mengoni a Top of the Pops - 09/10/2010
» WMA - Verona 29/05/2010 - Resoconto Valentina
» Intervista a Marco Mengoni su diretta web/Video Mediaset 05/10/2010
» Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011
» VIDEO - LIVE @MTV TRL Awards 2010

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MjjSite-Il Sito Italiano Del Re Del Pop :: Michael Jackson Talk :: MJ News-
Vai verso: